martedì 20 marzo 2012

Qualcuno mi spieghi perché...

Qualcuno mi spieghi perché:

- il biscottino granulato primi mesi senza glutine e senza uovo va dato solo il quinto mese, dal sesto infatti si cambia di nuovo, eppure si vendono solo confezioni doppie che durano fino a tre mesi!

- mio figlio ha iniziato lo svezzamento a cinque mesi, quello della vicina a sei, la mia amica a sette ancora allatta. Anarchia o cosa?

- I genitori sono caldamente invitati a non dare al neonato zucchero e alimenti non consigliati espressamente dal pediatra però tutti i biscottini primi mesi lo contengono e in più contengono anche aromi. Perché l’industria alimentare può fare di testa sua e io no? (fermo restando che lo zucchero non glielo darei lo stesso!)

- nessuno legge le etichette ma ci si ferma al prezzo. A causa di questo il negozio dove avevo trovato i biscottini biologici primi mesi senza aromi non li ha più acquistati. Costano qualche euro in più a confezione, il prezzo che si paga per non avvelenare i nostri figli ma la giusta causa non basta. Li compravo solo io!

- dopo l’insalata, le patatine e le piadine hanno messo la faccia di Hello Kitty anche su una marca di assorbenti. Allora perché non sui preservativi?

- nessuno sa più che pesci prendere, nemmeno a Trenitalia. L’ultimo cartello che ho letto recitava così: in caso di incendio abbandonare immediatamente il vagone con calma rivolgendosi al personale. Con calma o immediatamente?

8 commenti:

immediatamete ma con calma,e magari GRIDANDO aiuto ma senza alzare la voce..... siamo veramete fantastici... :-)

Ti posso solo spiegare l'ultimo: devi evacuare il vagone subito o muori bruciato ma con calma (nel senso "senza panico") se non qualcuno si fa male o ci lascia la pellaccia.
Rivolgersi al personale perchè sono addestrati alla gestione emergenze con corsi specifici.
Lo so...quando si tratta del mio lavoro son puntigliosa e scassaballe :-)

Grazie della spiegazione... fai bene ad essere puntigliosa e scassaballe quando si tratta del tuo lavoro!!! Mai avrei immaginato che qualcuno avrebbe risposto a quest'ultima domanda in così breve tempo!!! ;-) a prestoooooo

Viviana

Posta un commento